Confederazione Italiana Agricoltori Umbria

La Confederazione italiana agricoltori (Cia) è un’organizzazione laica e autonoma dai partiti e dai governi. Opera in Italia, in Europa e a livello internazionale per il progresso dell’agricoltura e per la difesa dei redditi e la pari dignità degli agricoltori nella società. Organizza gli imprenditori agricoli e tutti coloro che sono legati all’attività agricola da rapporti non transitori.

La Cia si articola in associazioni di categoria, istituti e società che operano per la sicurezza alimentare e la salvaguardia dell’ambiente, nel campo dell’assistenza previdenziale, sociale, sanitaria, fiscale e tributaria, della consulenza tecnica, della formazione, dell’assicurazione, dell’agriturismo, dell’agricoltura biologica e per la tutela degli anziani, delle donne e dei giovani.

In Umbria la Cia opera con 18 uffici territoriali e 5 sedi distaccate. Le attività di assistenza tecnica e gestionale sono svolte avvalendosi di proprie strutture specializzate per gli interventi nei vari campi: l’ A.G.I.A., Associazione Giovani Imprenditori Agricoli, indirizzata soprattutto a valorizzare i giovani imprenditori nonché ad agevolare l’inserimento dei giovani in agricoltura; Turismo Verde si occupa di turismo rurale e agriturismo; il CAF Cia svolge la propria attività attraverso una sede regionale e 23 sedi territoriali; il CIPA-AT, Centro per l’Istruzione Professionale Agricola e l’Assistenza Tecnica, è l’istituto della Cia specializzato nella formazione, consulenza d’impresa e divulgazione dell’innovazione in agricoltura; l’Associazione Donne in Campo valorizza l’impegno femminile per qualificare e innovare l’agricoltura; La Cia Umbria Servizi All’Impresa srl è una società di consulenza per la realizzazione di sistemi gestionali innovativi nei comparti agricolo e agricolo-alimentare.

Indirizzo

Via Mario Angeloni, 1 – 06125 Perugia

Orari di apertura

Indirizzo e-mail

umbria@cia.it

Numero di telefono

Tel. 075 5002953 – Fax 075 5002956